Polistirolo in forme

T4G Engineering


Cliente: T4G engineering


Progettazione dell’identità visiva per T4G (Tech For Good), studio ingegneristico di ricerca e sviluppo nel settore energetico,
con particolare attenzione alle energie rinnovabili ed alla sostenibilità ambientale.
Il logotipo è stato disegnato sulla base di cerchi inscritti a dei quadrati secondo principi geometrici e matematici che gli conferiscono equilibrio e solidità. Il tratto tecnico che lo caratterizza mette in risalto il know how dell’azienda nel proprio settore di competenza. 
Il numero 4, che occupa il focus centrale, è volutamente stilizzato, quasi trasformato in lettera (restando comunque molto riconoscibile) in modo da implicare una decodificazione da parte dell’osservatore.
Per il pay-off è stato utilizzato il font Uniform Bold a cui è stata sostituita la lettera G con quella disegnata per il logogramma.
Il colore blu trasmette un senso di sicurezza, integrità, fiducia e prestigio; mentre il grigio neutro è associato alla qualità, alla tecnica, all’efficienza e all’innovazione.
Abbiamo curato anche lo studio dell’immagine coordinata, stata stampata su Fedrigoni Splendorgel Extra White e l’insegna per interno, realizzata in polistirolo espanso trattato con vernici indurenti bicomponenti e verniciato a smalto con effetto metallo.