Polistirolo in forme

TU SPOSA


Cliente: TU SPOSA


Progettazione dell’identità visuale per Tu Sposa, una boutique esperta nella realizzazione e nella vendita di abiti da sposa e di accessori.
Nella fase iniziale di ricerca sono stati valutati tutti gli aspetti che una donna si trova ad affrontare durante i preparativi di un matrimonio: dal bouquet al velo, dall’abito ai confetti, dalle scarpe al make up. Ma l’aspetto che più contraddistingue questo importante momento è l’anello, o meglio gli anelli, il cui scambio è l’emblema per antonomasia delle promesse nuziali.
Nel logotipo gli anelli compaiono intrecciati e indissolubili, ricordando il simbolo matematico dell’infinito e suscitando così immediatamente nell’interlocutore i valori essenziali del matrimonio.
Ci siamo occupati anche della progettazione dei coordinati: la cartellina porta progetti e il biglietto da visita sono stati stampati su carta Fedrigoni Constellation Snow Laser con il logo stampato in foglia d’argento. Per la carta intestata, il foglio di lavoro e la busta invece è stata usata la carta Fedrigoni Constellation Snow Raster stampata in Pantone 421U.