Polistirolo in forme

W / m•K


Cliente: Colorificio Carnico


Progettazione di un invito per una serata di presentazione di prodotti all’avanguardia nel settore dell’edilizia, in particolare nell’isolamento termico, organizzata dal Colorificio Carnico.
L’obiettivo era creare qualcosa che suscitasse subito interesse negli interlocutori e che allo stesso tempo avesse un’impronta grafica moderna ed accattivante. Per questo motivo abbiamo scelto di progettare la copertina in modo enigmatico, stimolando così il destinatario ad aprire il pieghevole e scoprire le soluzioni proposte.
W / m•k è la formula della conducibilità termica, attraverso la quale si può stabilire quanto un materiale sia isolante. Il foro al centro della copertina simboleggia la falla nei sistemi isolanti tradizionali, mentre i colori viola e magenta, che sono i colori istituzionali dell’azienda, rappresentano la soluzione del problema. La formula e lo slogan sono stati stampati con tecnologia drip off per creare un’effetto impalpabile e sfuggente, analogo al fenomeno della dispersione del calore.
La carta usata è la Fedrigoni Symbol Freelife Satin da 250 g/mq.