© 2020 Graphica snc
logo facebookSeguici su Facebook

Polistirolo
in forme.
Oltre i limiti
della fantasia.

immagine lettera polistirolo

Perchè
utilizzare
il polistirolo?

immagine polistirolo
.01

Il polistirene, in virtù delle sue caratteristiche di polivalenza e di leggerezza, è un materiale molto utilizzato per la realizzazione di scenografie, allestimenti di stand fieristici e vetrine, di insegne tridimensionali e allestimenti decorativi di centri commerciali.

.02

La nostra esperienza ci permette di rivestire il polistirolo con resine, laminati plastici e altri materiali innovativi e di design, per ottenere soluzioni adatte a tutti i gusti ed esigenze.

.03

È possibile scegliere fra finiture lucide, satinate, opache, fluorescenti, metalliche, corten, e molte altre ancora; pensate sia per un uso interno che esterno.

Proprietà
del materiale

immagine polistirolo
.01

Ha straordinarie caratteristiche tecniche, eccellenti proprietà di isolante termico, resistenza all’acqua, basso rischio di tossicità in caso d’incendio.

.02

Non scioglie in acqua, non marcisce, non agevola il proliferare di funghi muffe e batteri, duraturo e stabile nel tempo.

.03

È un materiale che non inquina né il terreno ne l’atmosfera perché fabbricato in assenza di CFC (cloro fluoro carburi) e HCFC (idrogeologico cloro fluoro carburi). il monomero dal quale si ricava il polistirene espanso, detto polistirolo, è lo stirene, una sostanza naturale presente in molti alimenti (fagioli, noci, semi di caffè, luppolo).