© 2020 Graphica snc
logo facebookSeguici su Facebook

Polistirolo
in forme.
E la fantasia
diventa realtà.

immagine lettera polistirolo

Perchè
utilizzare
il polistirolo?

immagine polistirolo
.01

Il polistirene, in virtù delle sue caratteristiche di polivalenza e di leggerezza è un materiale largamente impiegato per la realizzazione di scenografie, allestimenti di stand fieristici e vetrine, di insegne tridimensionali e allestimenti decorativi nei centri commerciali.

.02

La nostra esperienza ci permette di rivestire il polistirolo con resine, laminati plastici e altri materiali innovativi e di design, per ottenere soluzioni adatte a tutti i gusti ed esigenze.

.03

È possibile scegliere fra numerose finiture tra cui quelle lucide, satinate, fluorescenti, metalliche e corten. Tutte sono pensate sia per uso interno sia per uso esterno.

Proprietà
del materiale

immagine polistirolo
.01

Ha straordinarie caratteristiche tecniche, eccellenti proprietà di isolante termico, resistenza all’acqua, basso rischio di tossicità in caso d’incendio.

.02

Non si scioglie in acqua, non marcisce, non agevola il proliferare di funghi, muffe e batteri; è duraturo e stabile nel tempo.

.03

È un materiale che non inquina, né il terreno, né l’atmosfera poiché è fabbricato in assenza di CFC (cloro fluoro carburi) e HCFC (idrogeologico cloro fluoro carburi). Il monomero dal quale si ricava il polistirene espanso, detto polistirolo, è lo stirene, una sostanza naturale presente in molti alimenti (fagioli, noci, semi di caffè, luppolo).

.04

In virtù di queste proprietà naturali, il polistirolo espanso è ritenuto un prodotto "sicuro", assente da DSD (Dangerous Substances Directive), ossia la lista degli elementi considerati pericolosi per la salute dell’uomo, rilasciata dalla UE.