Per il Comune di Cividale del Friuli abbiamo curato l’identità visiva e il graphic design dell’iniziativa “Cividale tra natura e cultura”, una serie di passeggiate ed escursioni per scoprire il territorio a passo lento, in bicicletta o in canoa tra le acque del Natisone. L’attività è diva in tre tipologie di escursioni: a piedi (Cividale green), in bicicletta (Cividale by bike) e in canoa (Cividale by the river).
Abbiamo dapprima ideato il motivo grafico composto dalle iniziali delle tre parole che danno il titolo all’iniziativa (Cividale, Natura, Cultura). Successivamente abbiamo studiato un’adeguata palette colore vivace, fresca e dinamica che identifichi e differenzi le tre tipologie di uscite, ma allo stesso tempo che le mantenga in relazione tra loro. L’introduzione delle sfumature rende la composizione astratta e il layout dinamico, evocando una sensazione di movimento, vitalità ed energia, in perfetta sintonia con il carattere dell’iniziativa e col brief iniziale.
Successivamente abbiamo progettato i flyer pubblicitari: uno generale che racconta la proposta e una serie dedicata a ogni singolo appuntamento. L’iniziativa infatti prevede tredici percorsi per Cividale green, 5 per Cividale by bike e tre per Cividale by the river.
Ci siamo occupati anche della progettazione grafica delle inserzioni pubblicitarie per quotidiani, riviste e web.