Progettazione grafica della brochure aziendale per Dolomwood, una ditta artigiana con sede a Lozzo di Cadore che si occupa di arredamenti in legno antico di recupero.
In linea con i criteri stabiliti durante il processo di rebranding da noi curato, al fine di conferire al prodotto un look esclusivo alla vista e piacevole al tatto, abbiamo posto particolare attenzione alle carte e alle finiture utilizzate.
La pubblicazione è composta da sessantaquattro pagine interne in formato A4, stampate a cinque colori H-UV (quadricromia più Pantone bronzo) su carta Fedrigoni Freelife Vellum White da 140 grammi, una carta semi-riciclata dal colore bianco caldo, con al suo interno un percentuale di fibre di cotone che rendono le pagine vellutate e gradevoli da sfogliare durante la lettura. Il layout è elegante, moderno e dinamico, perfettamente in linea col soggetto trattato e con la personalità aziendale.
Per la copertina abbiamo scelto la Keycolour Embossing Cedar Snow White da 300 grammi. Questa carta, grazie alla speciale goffratura in rilievo, riproduce un motivo in 3D che al tatto ricorda la naturale texture del legno.
Per rimarcare l’esclusività dei contentuti, il logo è stato applicato a caldo con lamina Kurz – Luxor color bronzo.